IL VERO BABBO NATALE É ARRIVATO LA NOTTE DELLA VIGILIA. Prima di andare di casa in casa in giro per il mondo viene dai nostri bimbi ricoverati, atterrando con la sua slitta direttamente sui tetti degli ospedali.
Oh-Oh-Oh, tintinnio di campanelli, melodie natalizie, profumo di cannella, elfi che corrono per le corsie hanno creato un’atmosfera natalizia così intensa che tutti i bambini e i genitori si sono affacciati dalle porte delle loro stanze increduli e curiosi per vedere che cosa stesse succedendo.
Ed ecco spuntare il vero Babbo Natale, con la sua lunga barba bianca e il suo vestito rosso acceso, in compagnia di amici speciali.
All’Ospedale Del Ponte era accompagnato dalla zampogna del DJ Mugno e dai canti Dei Jingle Singers, a Cittiglio dall’allegro e sorridente Claun Il Pimpa a Busto Arsizio dalla dolce cagnolina Belle e dagli elfi di Scodinzoland e a Tradate da un magico elfo chiacchierone con il Gruppo Musicale Venegono Superiore.
E poi tutti in sala giochi a gustare il buonissimo panettone donato dall’Associazione Panificatori di Varese, uno per ogni reparto.
Quanta commozione ha caratterizzato questo magico e toccante momento! Così la malinconia del trascorrere il Natale in ospedale si è trasformata in un’emozione da ricordare, riuscendo a strappare qualche sorriso e qualche lacrima di gioia.
Vedere bimbi e genitori così felici rende il Natale speciale non solo per loro, ma anche per noi volontari.


