Nel reparto di Pronto Soccorso e nella Terapia Intensiva Pediatrica sono state posate due targhe in ricordo della piccola Margherita Rosa, segni concreti di una storia che continua a illuminare il percorso di cura dei bambini in ospedale.
Grazie alle importanti donazioni raccolte da “Gli amici di Margherita Rosa”, sono stati realizzati tanti importanti progetti per la salute dei bambini.
Durante la cerimonia, i genitori, visibilmente commossi, hanno consegnato una nuova donazione di 2.000 euro.
Oggi il sorriso della piccola Margherita non è solo un ricordo, ma è una presenza viva, un piccolo sole che continua a scaldare le stanze dell’ospedale e ad accendere speranza in ogni bambino, in ogni genitore e in ogni sguardo che incontra.
Queste le parole che il papà Sebastiano ha voluto condividere con i presenti:
“Vedo due mani che, unite a coppa, sorreggono una candela accesa. In quella fiamma vive la speranza, la luce che non si spegne mai. Quelle mani sono la protezione, l’amore, la forza di chi vuole custodire per sempre quella luce: il ricordo della nostra Margherita, e con lei la speranza nella vita, nelle cure e nella guarigione di ogni bambino.
Voglio ringraziare di cuore Il Ponte del Sorriso Onlus e il gruppo Gli Amici di Margherita Rosa: con queste mani intrecciate, insieme, abbiamo tenuto accesa questa fiamma”.

