LE NOVITÁ DI QUEST’ANNO A “UN SORRISO PER IL PONTE”

Tante novità importanti quest’anno a “Un Sorriso per il Ponte”: Fattoria degli Animali, con giro a cavallo, Tiro con l’arco, Far West e tanto altro ancora!

La Fattoria degli Animali, organizzata dall’associazione Scodinzoland, consentirà ai bambini di incontrare da vicino pony, caprette, pecore e cani, e ci sarà perfino la possibilità di cavalcare un cavallo come veri cowboy e cowgirl! L’esibizione dei cani è a cura degli Angeli a 6 Zampe.

Per rendere ancora più frizzante l’atmosfera del Far West, i ballerini della scuola di danza 4 Steps In Place si scateneranno in balli country coinvolgendo tutti in un laboratorio danzante.

Con gli Arcieri della Grande Quercia potrai provare arco e frecce, proprio come ai tempi di Toro Seduto.

Immancabile Pompieropoli, a cura dell’ Associazione Nazionale Vigili del Fuoco di Varese, che insegnerà ai più piccoli a “domare un incendio”.

E poi trenino, gonfiabili, bolle giganti, truccabimbi, fiabe animate, spettacoli di circo e teatro a cura di Progetto Zattera Teatro e Artelandia, laboratori creativi di ogni genere, il torneo di minibasket scoiattoli organizzato da Pallacanestro Varese.

Risate assicurate con i clown di Stringhe Colorate Varese e I colori del Sorriso Vip Varese, e non mancheranno i nostri Supereroi di Mati Adevengers!

Stand gastronimico con specialità preparate dall’Associazione Panificatori della Provincia di Varese e dagli Gruppo Alpini di Mornago: pane, pizza, dolci e la mitica polenta bruscit e zola. Grazie al Gruppo Alpini Varese e alla Festa dell’Unità della Schiranna di Varese, che hanno messo a disposizione decine di tavoli e panche, sarà allestito un comodo angolo ristoro.

A dare il via alla manifestazione saranno gli scenografici Sbandieratori di Ferno!

Sono tante le associazioni e le attività commerciali che contribuiscono alla festa. Una giornata all’insegna del divertimento e della solidarietà!

Domenica 19 ottobre, dalle 10.00 alle 19.00 ai Giardini Estensi e via Sacco, Varese.