INAUGURATA LA CASA DEL SORRISO

5 ottobre 2016 – E’ stata inaugurata mercoledì 5 ottobre 2016 la Casa del Sorriso, pronta ad accogliere le prime famiglie dei bambini ricoverati, che stanno già arrivando. E’ un progetto unico nel nostro territorio e raro in tutta la Lombardia. Potersi sentirsi “a casa anche se lontani da casa”, aiuterà tante famiglie ad affrontare con maggior serenità la malattia del proprio bambino o del proprio famigliare.

Emanuela Crivellaro e il Direttore Generale ASST Sette Laghi Callisto Bravi hanno accolto il Presidente del Consiglio Regionale Raffaele Cattaneo, l’Assessore Regionale Francesca Brianza, i Consiglieri Regionali Alessandro Alfieri e Luca Marsico, il Sindaco di Varese Davide Galimberti, il Commissario Commissione di Beneficenza della Fondazione Cariplo Andrea Mascetti,il Direttore del Dipartimento Materno Infantile Massimo Agosti, il Prevosto i Varese Monsignor Luigi Panighetti.

Alla cerimonia erano presenti tanti volontari, associazioni e benefattori.

Grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo indispensabile servizio, che sono citati al link https://www.ilpontedelsorriso.com/cosa-facciamo/la-casa-di-accoglienza/il-progetto/