GRAZIE ASSOCIAZIONE PANIFICATORI PROVINCIA DI VARESE

“Pane e solidarietà” da record per l’Associazione Panificatori della Provincia di Varese, che ha raggiunto ben 12.000 euro, di cui 8.000 ai nostri progetti e 4.000 alle associazioni Con Andrea di Gavirate e Amici del Centro Studi Sclerosi Multipla di Gallarate.
La cifra è il risultato del grande impegno che fornai e fornarine hanno dedicato nel 2023 gratuitamente agli eventi “Un sorriso per il Ponte” ai Giardini Estensi di Varese e “La Festa della Zucca” a Gavirate, durante i quali sono stati venduti prodotti freschi da forno in cambio di un contributo per beneficienza.
Alla serata di consegna era presente l’assessora ai servizi educativi Rossella Dimaggio, che ha portato i saluti del Sindaco. Sono stati inoltre premiati, con una targa ricordo, il fornaio e la fornarina più anziani, Giancarlo Monza e Lidia Tomasin. A Marinella Ferronato è stato conferito un riconoscimento alla memoria e una targa ricordo è stata data anche a Claudio Carcano in rappresentanza delle ditte della filiera amiche dei fornai.
Grazie di cuore a tutti questi meravigliosi volontari panificatori, buoni come il pane!