IL PONTE DEL SORRISO VA A SCUOLA

images_SCUOLAVOLTORRE_scuola voltorre x sito

IL PONTE DEL SORRISO VA A SCUOLA – 24 novembre 2011

scuola voltorre x sito.jpg - 50.20 Kb

Il Ponte del Sorriso giovedì 24 novembre è andato a scuola. Per una lezione di grande generosità.  La primaria di Voltorre di Gavirate ha infatti organizzato una lezione per tutte le cinque classi sul tema della salute. Ospiti la dott. ssa Susanna Ossola e la fondazione Il Ponte del Sorriso Onlus. Un tema che tutte le insegnanti hanno voluto affrontare da ogni punto di vista.

Il Comitato dei Genitori ha preparato una gustosa e sana merenda a base di frutta, succhi e spremute per trasmettere l’importanza di una corretta alimentazione.
La dott. ssa Susanna Ossola ha portato tutti gli strumenti, compresi la bilancia e il lettino dell’ambulatorio, e spiegato i principi delle cure che vengono riservate ai bambini, sin dalla più tenera età.
Emanuela Crivellaro ha proposto un divertente gioco con i giornali, illustrando così tutte le attività ludiche e ricreative che ogni giorno i volontari presenti in pediatria svolgono con i bambini ricoverati, per aiutarli a guarire attraverso il gioco e il sorriso.  Un sorriso che tutta la scuola ha subito ricambiato con un grande cuore rosso ricco di generosità. La scuola ha infatti donato al Ponte del Sorriso ben 1.800 euro, raccolti nel corso dell’anno scolastico attraverso mercatini e attività varie organizzate dagli scolari assieme alle insegnanti e alle loro famiglie. Una giornata di “sana allegria” che ha fatto passare a tutti la paura dell’ospedale.