Vendita di opere d’arte

conf. stampa per sito.jpg - 24.77 Kb

VENDITA DI OPERE D’ARTE CONTEMPORANEA – sabato 2 luglio 2011

conf. stampa per sito.jpg - 24.77 Kb

Nella sede della Fondazione Il Ponte del Sorriso Onlus è stata presentata “La Colonia degli Artisti per il Ponte del Sorriso”, iniziativa organizzata a favore del nuovo ospedale materno infantile di Varese, in programma sabato 2 luglio 2011 a Varese, sotto i portici e nel cortile d’onore di Palazzo Estense.

 Si tratta di una vendita di beneficenza di opere  pittoriche, ma anche di una giornata di avvicinamento all’arte per adulti e bambini. Betty e Chicco Colombo di Arteatro, sostenitori del Ponte del Sorriso, hanno deciso di “animare” la mostra con due “aperitivi artistici” con aneddoti e racconti legati al mondo dell’arte alle ore 11 e 18. Nel pomeriggio, alle ore 16,  è previsto l’ incontro “L’arte spiegata ai bambini”, un momento a loro dedicato per avvicinarli alla pittura e alla sua interpretazione.
Le opere in vendita provengono da “La Colonia Internazionale degli Artisti”, un evento curato dallo storico dell’arte Adelinda Allegretti, che dal 23 al 29 maggio ha portato all’Atahotel di Varese una trentina di pittori provenienti dai cinque continenti. Tutti gli artisti che ne hanno preso parte hanno deciso di donare a Il Ponte del Sorriso Onlus oltre sessanta lavori, una donazione importante che la Fondazione ha deciso di condividere con la città.
Si tratta di opere dal valore artistico riconosciuto, dietro le quali sono ben rintracciabili le nuove tendenze della ricerca pittorica contemporanea: oli, tecniche miste, collage, piccole teche contenenti sculture in miniatura.
Le opere saranno esposte sotto i portici di Palazzo Estense sabato 2 luglio a partire dalle ore 11, e per tutto il giorno potranno essere acquistate. Il ricavato sarà destinato al nuovo Punto di Primo Intervento. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Varese e realizzato anche grazie alla collaborazione dell’Associazione Artisti Indipendenti di Varese.
Nella foto da sinistra: Chicco Colombo di Arteatro, Simone Longhini, Assessore alla Cultura e Promozione del Territorio del Comune di Varese, Emanuela Crivellaro, Presidente de Il Ponte del Sorriso Onlus, Walter Bergamaschi, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Varese, Riccardo Cappello, responsabile raccolta fondi de Il Ponte del Sorriso, Adelinda Allegretti, curatrice de “La Colonia Internazionale degli Artisti”, Gabriella Guerra dell’associazione Artisti Indipendenti di Varese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *