UN SORRISO PER IL PONTE BARASSO

UNSORRISOPERILPONTE_2015_BARASSO_dsc_0178rid

I bambini invadono Barasso:oltre 11.000 euro al Ponte del Sorriso

“Un Sorriso per il Ponte” edizione straordinaria di primavera a Barasso, la grande ludoteca all’aperto organizzata dalla fondazione Il Ponte del Sorriso Onlus,  ha registrato un grande successo, nonostante la pioggia del mattino. Centinaia e centinaia di bambini hanno

invaso le vie del paese, riempendo di gioia Barasso, con il loro vociare divertito, quasi tutti trasformati in farfalle, tigri, uomo ragno e altri personaggi o animali dal Truccabimbi di Bimbinfesta. Affollatissimi i laboratori creativi, allestiti da oltre cinquanta volontari che hanno riproposto in piazza quello che ogni giorno realizzano nella sala giochi della Pediatria. Alle tre del pomeriggio, lo stand gastronomico preparato dagli Alpini e dalla Pro Loco di Barasso, aveva esaurito le scorte di panini con le salamelle.
Seguitissimi lo spettacolo di circo e l’esibizione di obbedienza dei cani, a cui ha fatto seguito un vero  e proprio show con una simpatica volpina in grado persino di contare, oltre che di giocare con la palla e saltare in un percorso a ostacoli. Molti i piccoli che hanno partecipato alle fiabe animate dai clown dell’associazione Stringhe Colorate e che hanno realizzato gigantesche bolle di sapone.
Insomma tanto divertimento e tanta allegria, ma anche tanta generosità nei confronti dell’Ospedale Del Ponte, che ha consentito di raccogliere ben oltre 11mila euro da destinare alla ristrutturazione di una palazzina dell’Azienda Ospedaliera per creare 10 monolocali per le famiglie dei bambini che devono rimanere vicini all’ospedale per le cure e le terapie.
Un successo che è stato reso possibile grazie alla collaborazione di tante associazioni e diverse realtà del territorio che hanno sponsorizzato l’evento.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *