UN SORRISO PER IL PONTE 2012 GRAN SUCCESSO

unsorrisoperilponte2012_dsc_0016

UN SORRISO PER IL PONTE E VARESE E’ PRESA D’ASSALTO DA OLTRE 3000 BAMBINI, CHE PORTANO PIU’ DI 33MILA EURO AL PONTE DEL SORRISO- 7 ottobre 2012

C’è un giorno all’anno nel quale Varese diventa la città della gioia dei bambini. Quel giorno è la prima domenica di ottobre, quando le auto lasciano il posto ai giochi dei bambini.Già al mattino le piazze erano affollate da migliaia di persone, il pomeriggio è stata una vera e propria invasione di ben oltre una decina di migliaia di persone, soprattutto famiglie con bambini. Presi d’assalto i 17 laboratori, ognuno dei quali ha registrato attività per 500/600 bambini. Alle 14.00 erano già stati usati 20 kg di pasta di sale, diventati 40 alla fine. Molto appezzati gli spettacoli di ogni genere e seguitissimo il torneo di mini basket, così come l’entusiasmante esibizione dei Truzzi Volanti. A divertirsi non sono solo i bambini, ma moltissimo anche gli adulti, così come gli oltre 150 volontari del Ponte del Sorriso e decine e decine volontari di tante altre associazioni che collaborano con il Ponte del Sorriso Onlus per organizzare questa fantastica iniziativa, che si svolge anche grazie alla collaborazione del Comitato Commercianti 1 presieduto da Lia Caruso coadiuvata da Riccardo Nicora.
Nell’articolo: elenco biglietti della lotteria estratti.


Si rinnova l’impegno da parte della nostra categoria – dichiara la signora Caruso – del Comitato Commercianti 1 e di Confcommercio Ascom Varese nel sostenere i progetti destinati a favore dei varesini e della loro città, sotto il brand di Solidarietà in Vetrina, l’impegno verso il sociale da parte dei commercianti varesini. Ringrazio fin d’ora tutti i colleghi che saranno impegnati a tenere aperta la propria attività sostenendo costi aggiuntivi straordinari pur in questo difficile momento di crisi. E’ uno sforzo lodevole del commercio cittadino che sono certa sarà premiato con una Varese vestita a festa perché con l’apertura dei negozi si dimostra come il commercio sia una linfa vitale per animare la città. Ricordo anche i premi di valore offerti da noi commercianti per la grande lotteria destinata a raccogliere fondi per il progetto del Ponte del Sorriso”.

Una manifestazione che di anno in anno cresce sempre di più e che coinvolge per un progetto comune: costruire tutti insieme una struttura per la salute delle nostre mamme, in quanto anche donne, e dei nostri bambini.

Il Ponte del Sorriso, per un giorno, esce dall’ospedale e va nelle piazze a far giocare i bambini sani che, partecipando, aiutano i coetanei a guarire giocando.

E portando tanti sorrisi si porta anche il sole e con Il Ponte del Sorriso, la prima domenica di ottobre sembra sempre estate.

Ecco la classifica del quarto trofeo minibasket “Il Ponte del Sorriso”, che i piccoli atleti hanno affrontato con grande professionalità e altruismo, dove non è importante vincere, ma aver compiuto un gesto di solidarietà:

1 Pallacanestro Varese
2 ASA Cinisello
3 Phoenix Cantello
4 Lonate Ceppino
5 Blu Basket School
6 Orma Malnate

ELENCO NUMERI LOTTERIA ESTRATTI
1°  premio 5127
2°  premio  858
3°  premio 2992
4°  premio  167
5°  premio  986
6°  premio 1378
7°  premio 4290
8°  premio 1016
9°  premio 5537
10° premio 5859
11° premio 5959
12° premio  742
13° premio 4988
14° premio 1138

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *