torneo calcio balilla

CALCIOBALILLA2012_img_4810 rid

CALCIO BALILLA PER UN SORRISO – 23/24 Giugno 2012

 

“Calcio Balilla per un sorriso” era un’iniziativa ideata per sostenere il Ponte del Sorriso. Ma solidarietà non fa rima con banalità. E per niente banale si è dimostrata la sfida e la competizione che i partecipanti hanno messo in campo domenica 23 giugno. Concentratissimi, con tanto di lubrificanti per il calcetto, polvere per le mani e fasce per le manopole: ecco come si sono presentati molti giocatori. Felici di aderire ad una manifestazione di beneficenza, ma anche intenzionati a vincere, tanto da mettere in campo a vere e proprie gare ad alta tensione.

 

Non solo gli adulti, ma anche i bambini hanno affrontato il gioco con molta serietà, impegnandosi sia nelle qualificazioni del mattino, che nelle finali del pomeriggio.

Un evento all’insegna dello “sport per tutti”, grandi e piccini.

Organizzato dalla fondazione Il Ponte del Sorriso Onlus con la Federazione Italiana Calcio Balilla, il primo trofeo  “Il Ponte del Sorriso” ha potuto realizzarsi grazie alla collaborazione del Centro Commerciale Le Corti, della Bigliardi Lupo e della Gigold.

Per la categoria bambini, sono arrivati primi Gaia Bistoletti e Omar Seck, squadra “The Magic”, secondi  Kristjan Qefalia e Flavio Viganò, “Red Boys”, terzi Marco e Giuseppe Russo, “Ghost Recon”, premiati dall’Assessore allo Sport Maria Ida Piazza.

Per gli adulti, prima classificata la squadra “Lupi”, con Pasquale Sirimarco e Luigi Animaviva, seconda “Wood e Simo” con Simone Elvio e Cristiano Rigoli, terza “Sacla”, con Claudio Piccoli e Salvatore Lombardo, premiati dal presidente della Federazione Italiana Calcio Balilla, Gregorio Zucchetti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *