POSA DELLA PRIMA PIETRA – Marzo 2010

primapietra1

Con una cerimonia ufficiale lunedì 22 marzo 2010 è stato inaugurato il cantiere del Ponte del Sorriso. Alla presenza di autorità cittadine, istituzioni e politici, è stato dato il via ai lavori di ristrutturazione del nuovo ospedale materno infantile di Varese.

Tanti gli ospiti intervenuti alla cerimonia tra istituzioni, associazioni e benefattori. Presenti all’appello anche Bruno Arena e Max Cavallari, il duo più irriverente della comicità italiana. I Fichi d’India hanno infatti accolto la richiesta di diventare testimonial ufficiali del Ponte del Sorriso, condividendone il progetto e le sue finalità. E la loro comicità, semplice e immediata, piace ai bambini e li fa sorridere.

Muniti di caschetto da geometra e con i guanti usa e getta gli alunni della quinta elementare della scuola Parini di Varese hanno lasciato le loro impronte in quelle che saranno le tre “prime pietre” del nuovo ospedale a loro dedicato. Un coinvolgimento, quello dei ragazzi, fortemente voluto da “Il Ponte del Sorriso Onlus”, organizzatore della cerimonia, che in questi anni ha raccolto i loro suggerimenti e le loro necessità per farsi promotore di una nuova struttura ospedaliera che sia prima di ogni cosa “a misura di bambino”. Il bambino sarà infatti l’epicentro del nuovo ospedale: qui il piccolo ammalato potrà contare su percorsi sanitari e di accoglienza assolutamente innovativi che lo aiuteranno ad affrontare con serenità la malattia, ma anche la lontananza da casa e dagli affetti più cari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *