NATALE 2010 CON L’ALBERO DEL SORRISO – dicembre 2010

alberoponte2010 56 640x480.jpg - 51.79 Kb

NATALE 2010 CON L’ALBERO DEL SORRISO – dicembre 2010

 alberoponte2010 56 640x480.jpg - 51.79 Kb

Il 1° dicembre il Natale è arrivato in città. E a portarlo, per il secondo anno consecutivo, sono stati i bambini delle scuole elementari di Varese. A loro infatti è stato dato il compito di decorare il grande abete di piazza Monte Grappa, un’iniziativa ideata dalla Fondazione Il Ponte del Sorriso Onlus ed organizzata con l’Amministrazione comunale per dedicare l’albero del centro storico al nuovo ospedale materno infantile.


GraziSotto una coltre di neve bianca, piazza Monte Grappa è stata animata da centinaia e centinaia di bambini che, assieme ai Vigili del Fuoco di Varese, hanno appeso all’abete le ghirlande di stelle, dando così forma all’Albero del Sorriso. Una gustosa tazza di cioccolata calda preparata dagli Alpini ha poi rifocillato tutti i presenti.
natale 1.jpg - 43.30 Kbe alla collaborazione attiva di 22 scuole, pubbliche e private, e di 22 doposcuola, l’albero del Sorriso anche quest’anno è stato dunque un’esclusiva di Varese: un albero cittadino di Natale fatto dai bambini per i bambini. Tutte le scuole elementari della città sono state infatti coinvolte nella realizzazione di centinaia e centinaia di stelle argentate. Il Ponte del Sorriso Onlus aveva consegnato ad ogni scuola il kit preparato dai suoi volontari contenente tutto il materiale per la costruzione delle stelle, materiale appositamente prodotto e regalato da Pregis SpA di Ossago Lodigiano.
img_5764 640x480.jpg - 41.32 Kb
Ringrazio di cuore Il Ponte del Sorriso Onlus per questa iniziativa che ancora una volta ha coinvolto centinaia di bambini – precisa l’assessore alle Politiche educative Patrizia Tomassini -: il primo Albero del Sorriso, lo scorso anno, ha entusiasmato gli alunni, grazie alla preziosa collaborazione dei loro insegnanti. Per questo Natale, ancora più attenzione e “voglia” di fare, nel segno della solidarietà e dell’abbraccio dell’intera città al progetto dell’ospedale del bambino”.
alberoponte2010 09 640x480.jpg - 32.32 Kb
La grande adesione dei bambini delle scuole cittadine all’allestimento dell’Albero della città – spiega l’assessore alla Promozione del Territorio Enrico Angeliniè la conferma che la “partecipazione” alle iniziative del territorio è la carta vincente per consolidare un sempre più diffuso desiderio di appartenenza, anche attiva, alla realtà in cui viviamo. I bambini, protagonisti dei futuri scenari che interesseranno la Città Giardino, sono riusciti, come solo loro sanno fare, a colorare e a rendere viva questa singolare iniziativa.
L’Amministrazione comunale e Il Ponte del Sorriso Onlus ringraziano per la collaborazione nella distribuzione di cioccolata calda ai bambini in piazza, mercoledì 1° dicembre: Gruppo Alpini Varese, Latte Varese, Lindt e Gold Plast.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *