LA RUPE DEL RE LEONE

releone2017_low

Nella savana il regno animale festeggia la nascita del futuro Re, il piccolo Simba. Non tutti però sono felici, lo zio ne è molto geloso e medita un piano per liberarsi del cucciolo. Molto tempo dopo infatti, quando Simba è già un leoncino curioso, lo zio riesce con l’inganno a procurare la morte del sovrano Mufasa, padre di Simba, e a far ricadere la colpa sul piccolo, portandolo disperato a scappare lontano abbandonando la sua famiglia e i suoi amici. Mentre vaga per il deserto viene trovato da Timon e Pumbaa, due simpatici animali, che lo aiuteranno a superare la tristezza e a riprendere le forze restandogli sempre accanto. Quando Simba è ormai un leone adulto e forte, incontra per caso Nala, la sua dolce amica abbandonata anni prima, che gli racconta come sia diventato terribile e desolato il regno da quando lo zio ha preso il potere e gli chiede di tornare e di riprendere il suo legittimo posto di sovrano. Spaventato da quello che potrebbero pensare di lui gli altri leoni Simba rifiuta ma grazie all’aiuto e al sostegno dei suoi amici decide di tornare. Affronta lo zio e dopo una furiosa lotta riesce ad avere la meglio, diventando così il nuovo sovrano riportando la pace e la prosperità nel regno.

Vi aspettiamo numerosi Domenica 29 ottobre a Teatro Apollonio di Varese con lo spettacolo La rupe del Re Leone, una delle più belle favole per grandi e piccini.
Dalle 14.00 laboratori e truccabimbi per i più piccoli e dalle 16.00 lo spettacolo.
L’ingresso è con biglietti della lotteria a 12 euro, da destinare a progetti per i bambini in ospedale, che si possono prenotare al numero 0332 286946
oppure disponibili presso:
Varese Dischi Galleria Manzoni 3 Varese 0332-241056,
Nau! Le Corti piano meno 2 Varese 0332-241393,
Ninnamamma viale Garibaldi 91 Gavirate 0332-744805
oppure il giorno dello spettacolo a Teatro dalle ore 14.00.