LA CORSA DEL SORRISO

corsa x sito.jpg - 49.35 Kb

LA CORSA DEL SORRISO – domenica 22 maggio 2011

corsa x sito.jpg - 49.35 Kb

Tutto è pronto per la prima edizione de “La Corsa del Sorriso”, manifestazione a favore del nuovo ospedale materno – infantile di Varese, organizzata in collaborazione con Vertigo Group – Anta Italia e i “Runners della Valbossa”.  Sport, natura e divertimento sono gli ingredienti ideali per questa giornata all’insegna del benessere dei più piccoli, un principio base della filosofia del Ponte del Sorriso Onlus: occuparsi della parte sana del bambino. La corsa si svolgerà in località Schiranna, domenica 22 maggio, a partire dalle ore 10.30.

Il percorso, di 7 km,  si sviluppa attorno al lago di Varese, con partenza dalla Schiranna, per proseguire lungo il borgo di Mustonate, e ritorno al punto di partenza attraverso la pista ciclo-pedonale. Una camminata dunque rivolta alle famiglie ed ai ragazzi per sensibilizzare sull’importanza dell’attività fisica fin dai primi anni di vita. Proprio per questo motivo, all’interno del Parco Zanzi sarà predisposto anche un mini-percorso per i più piccoli, che potranno in tutta libertà, e lontani dal pericolo delle auto, lanciarsi in una divertente competizione.
Tanti i premi in palio: ai primi tre classificati delle categorie uomo, donna e bambino (fino ai 12 anni), al partecipante più anziano e a quello più giovane, al gruppo più numeroso, e ai tre primi classificati del percorso breve dedicato ai più piccoli.
Laboratori creativi di carte e cartoncini, pasta di sale e animazioni varie saranno proposti dai volontari del Ponte del Sorriso Onlus e dal gruppo “Pionieri della Croce Rossa” dalle ore 10,30 del mattino per tutto l’arco della giornata per intrattenere i bambini e dare al contempo la possibilità ai genitori di partecipare alla corsa.
Dopo gli arrivi e la pausa pranzo, per la quale sarà predisposto un servizio di stand gastronomico, la giornata proseguirà alle 13,00 con uno spettacolo di musica e balli pensato per i bambini, nel corso del quale si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori. Tra i protagonisti dello show alcuni baby cantanti già noti al grande pubblico per la loro partecipazione alla seguitissima trasmissione televisiva “Io canto”, il corpo di ballo “Mad 4 Fun”, il gruppo di musica hip-hop e rap “B. BRO”, oltre ad interventi di personaggi del mondo dello sport.
La Corsa del Sorriso sarà inoltre replicata domenica 29 maggio 2011 a Saronno, all’interno del Parco del Lura, a favore del Comitato Tutela Bambino in Ospedale, mentre sono già in cantiere altre iniziative che uniranno ancor di più Anta Italia al Ponte del Sorriso.
Le iscrizioni per “La Corsa del Sorriso” sono aperte presso la sede de Il Ponte del Sorriso Onlus (via Manzoni, 4 – 0332/286946) e presso il negozio Anta di Varese (via Cattaneo, 1 – 0332/236108). Possibilità d’iscrizione anche la mattina della manifestazione, a partire dalle ore 9,30. Quota d’iscrizione Euro 5,00. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *