FEDERFARMA PER IL PONTE – dicembre 2010

angioletti 2.jpg - 87.14 Kb

FEDERFARMA PER IL PONTE DEL SORRISO – dicembre 2010

angioletti 2.jpg - 87.14 Kb

Quest’anno, in occasione delle festività natalizie, il cioccolato ha regalato anche qualcosa in più. Un’emozione. L’emozione di poter partecipare alla creazione di un grande progetto del nostro territorio, il Ponte del Sorriso. 50 farmacie aderenti a Federfarma hanno messo in vendita  dei gustosi angioletti di ottimo cioccolato al latte (prodotto dalla Caffarel) per incrementare la raccolta fondi del nuovo ospedale.

Con un piccolo contributo di 2 euro, non solo si è potuto acquistare un simpatico angioletto natalizio ma si è contribuito in prima persona alla costruzione di una struttura ospedaliera necessaria per la salute e il benessere dei bambini e delle loro mamme.
Abbiamo deciso di collaborare fattivamente con Il Ponte del Sorriso – ha dichiarato il dott. Luigi Zocchi Presidente di Federfarma Varese –  e molti farmacisti hanno aderito con entusiasmo, alcuni addirittura con un impegno personale importante, per molti motivi, ma, in  particolare perché si tratta di un’iniziativa di livello sociale e  culturale molto elevato per la nostra città e per tutta la Provincia  di Varese. Si tratta inoltre di un progetto destinato alla cura delle malattie  più gravi che colpiscono i bambini e che rappresenterà un vero centro  di riferimento regionale e nazionale. Infine, ci sembra molto importante far rilevare che tutti i fondi  raccolti vanno direttamente al finanziamento del progetto, senza  dispersioni di nessun genere, grazie all’impegno di tantissimi collaboratori e di volontari straordinariamente motivati.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *