evento bmw

bambinocascoxweb.jpg - 80.90 Kb

BAMBINI AL VOLANTE CON IL PONTE DEL SORRISO – 5 e 6 maggio

bambinocascoxweb.jpg - 80.90 Kb

Un bambino che impara oggi le regole della strada sarà un guidatore sicuro e corretto domani, a vantaggio della sua salute. Il Ponte del Sorriso Onlus, sempre attento alla tutela dei più piccoli, partecipa il prossimo fine settimana all’iniziativa “BMW Kids Tour 2012” promossa a Varese dalla concessionaria Nuova Trebicar. Una due giorni dedicata all’educazione stradale dei futuri conducenti, ma anche a sostegno del nuovo ospedale materno infantile.
Nuova Trebicar infatti, a conclusione del week end, devolverà un contributo al Ponte del Sorriso. La manifestazione sarà completamente gratuita per le famiglie e ai bambini verrà anche offerta la merenda, con pop corn, pane e cioccolato e zucchero filato. I bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni, sabato 5 e domenica 6 maggio, potranno sentirsi dei veri protagonisti della strada, emulando i loro genitori al volante. Attraverso giochi e percorsi avranno la possibilità di confrontarsi, in tutta sicurezza, con la “strada” e le sue regole. Acquisendo dimestichezza ma soprattutto divenendo, a loro volta, ambasciatori della sicurezza all’interno della loro famiglia.
Negli spazi della Concessionaria di viale Aguggiari n. 138, saranno allestite 4 aree di lavoro/gioco dove i bambini,  assieme ai  volontari del Ponte del Sorriso, potranno cimentarsi  in prove “tecniche” al termine delle quali riceveranno la “Patente BMW”. Due aree, una delle quali delimitata da gonfiabili, simuleranno la strada dove i piloti, su automobili o moto giocattolo, si muoveranno su percorsi “stradali” e in simpatiche prove di abilità.
Non mancherà un’area  dedicata alla fantasia, con i laboratori creativi del Ponte del Sorriso, dove i bambini potranno disegnare l’auto dei loro sogni, e costruire dei simpatici oggetti in carta e cartoncino. In ultimo è prevista l’area dell’officina con il “Muro della Conoscenza”: insieme a personale della Concessionaria sarà possibile vedere da vicino le funzionalità della vettura e rispondere ad un divertente quiz sul mondo e la tecnologia targati BMW. Il Ponte del Sorriso aspetta tutti  bambini e le loro famiglie sabato 5 dalle ore 15 alle 18,30 e domenica 6 dalle ore 9.30 alle 12,30 e dalle 15 alle 17,30. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione di tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *