Bilancio 2012

BILANCIO 2012

Il 2012 è stato un anno ricco di soddisfazioni per quanto riguarda il consenso del territorio al progetto del “Ponte del Sorriso”, consenso che si è riscontrato anche attraverso un’importante sostegno finanziario.

Come si evince dal bilancio, sono stati raccolti € 635.195,02, che in un periodo economico difficile come quello attuale, può definirsi un gran risultato, con un aumento di quasi il 18% rispetto all’anno precedente.

Gli oneri relativi alla raccolta fondi, che comprendono la promozione, la pubblicità, le spese per gli eventi e quelle del personale rappresentano il 17,55%, mentre le spese di gestione il 5,83%.

Sono dati che stanno a significare che il 76,62% delle entrate globali, viene impiegato per le attività istituzionali e sociali, come da statuto.

Va tenuto in considerazione che le donazioni dirette, ottenute dei benefattori, vengono interamente rispettate e non intaccate delle spese, che sono coperte da altri introiti, come sponsorizzazione degli eventi o altre iniziative specifiche per far fronte ai costi di gestione.

Un principio etico che “Il Ponte del Sorriso Onlus” ne ha fatto un proprio principio.

Scarica il bilancio 2012

Scarica il bilancio di missione 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *