AMITIE SANS FRONTIERES

AMITIESANSFRONTIERES_dsc_0371rid

5000 euro da Amitie sans Frontieres

Amitie Sans Frontieres è un’associazione internazionale a scopo umanitario fondata nel Principato di Monaco nel 1991 da Madame Regine Vardon West, stretta collaboratrice del Presidente Onorario e membro attivo, il Principe Sovrano Albero II di Monaco.
Dal 2003 Amitie Sans Frontieres è stata riconosciuta come associazione non governativa presso il Consiglio Economico e Sociale dell’ONU. Ogni anno il tema della beneficienza di ciascun club è dedicato ad un progetto umanitario locale, mentre una parte viene destinata alle finalità proposte dall’Assemblea delle Nazioni Unite per l’anno in corso.

Quest’anno il progetto internazionale riguarda portare soccorso in Giordania ai bambini siriani, abbandonati nei campi profughi; per quello, invece, locale, è stato individuato Il Ponte del Sorriso. Presso il Regina Palace Hotel di Stresa si è quindi svolta una serata di gala, che ha visto la partecipazione di soci del club, provenienti da tutta Italia e della stessa Madame Regine.
Il presidente italiano che ha sede a Busto, Jacques Scudiero, venuto da Torino con la moglie in dolce attesa, e Margherita Carabelli, socia del club, hanno fatto visita ai bambini della Pediatria di Varese, portando un contributo di ben 5000 euro.
Il dr. Jacques Scudiero, che a metà luglio sarà a Montecarlo con il Principe Alberto di Monaco, si è cimentato nel realizzare i fiori di carta in sala giochi, divertendosi a tornare bambino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *