18 ANNI DI SOLIDARIETA’

FOTO-NEUTRO-EVENTI-2

18 ANNI DI SOLIDARIETA’ – 29 luglio 2012

Diciotto anni sono un traguardo importante per un ragazzo, da festeggiare con compagni e amici, in spensieratezza. Può anche però diventare l’occasione per fare del bene. Come nel caso di Thomas che, per il suo compleanno che segna il passaggio alla maggiore età, ha deciso di organizzare una festa, il cui ricavato sarà devoluto al Ponte del Sorriso.

Un gesto significativo, che dimostra quanto i giovani possano essere sensibili e attenti alle problematiche di chi si trova in una fase difficile della propria vita, come un bambino che deve rimanere in ospedale. “Vorrei che il mio party non fosse fine a sé stesso o solo di divertimento. Si può associare l’allegria e l’ilarità all’aiutare chi magari, in quello stesso momento, sta soffrendo. Per questo ho pensato ai bambini del Ponte del Sorriso”, ha affermato Thomas.

Così, con il supporto della sua amica Pamela, Thomas ha organizzato l’evento per venerdì 29 luglio. Cantando “tanti auguri a te”, i ragazzi hanno incontrato la solidarietà. “Spero che molti amici prendano esempio e che questo tipo di iniziative si moltiplichino”, è il desiderio che Thomas ha espresso spegnendo le candeline.